Riccardo Maffi

Associato

contatti
Riccardo Maffi si è laureato in Economia e Legislazione di Impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2010. Ha frequentato un corso avanzato in Diritto Tributario presso Euroconference e un corso di specializzazione in IVA presso l’istituto IBFD ad Amsterdam. E’ iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e al Registro dei Revisori Legali dal 2012.

È entrato a far parte dello studio Maisto e Associati nel 2018 dopo aver lavorato per sette anni presso uno dei principali studi legali e tributari italiani.

Si occupa prevalentemente di diritto tributario d’impresa, tassazione dei gruppi, pianificazione fiscale e operazioni straordinarie. Ha inoltre maturato una significativa esperienza in materia di IVA e di transfer pricing.

PUBBLICAZIONI

  • Non imponibilità per prestazioni di servizi connesse all'importazione di beni di valore trascurabile, R. Maffi, P. L. Mazza, in L'Iva, 2018
  • Ricerca sul tema della mancanza di continuità dalle relazioni di revisione sui bilanci delle imprese quotate, R. Maffi, R. Bauer, in Il Controllo nelle Società e negli Enti, 2011