Riccardo Vitolo

Associato

contatti
Riccardo Vitolo è entrato a far parte dello studio a febbraio 2025 dopo aver lavorato con diversi studi legali internazionali in Italia nonché con un primario studio legale indiano nella sede di Mumbai. Ha lavorato come in-house nel dipartimento legale di una nota società italiana, leader nel mercato delle telecomunicazioni.

Riccardo fornisce consulenza ed assistenza legale a clienti privati ad alto valore patrimoniale (Ultra-HNWI e HNWI) in materia di successioni nazionali ed internazionali complesse nonché in materia di wealth management e asset protection, anche nell’ambito del passaggio inter-generazionale d’imprese familiari e nel contesto della valorizzazione e trasferimento di patrimoni artistici. Ha competenze concernenti l’istituzione, gestione e manutenzione di trust interni, associazioni e fondazioni.

Riccardo ha maturato profonda esperienza nel contenzioso civile, societario, commerciale, bancario, assicurativo, successorio, immobiliare e condominiale. Ha, inoltre, sviluppato competenze in materia di sistemi di gestione del conflitto e procedure ADR.

È membro dell’Associazione Internazionale dei Giovani Avvocati (AIJA), nella commissione International Private Client and Family law.