Stefano Tellarini

Partner

contatti
Stefano Tellarini è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti dal 2004. È entrato a far parte dello studio Maisto e Associati in qualità di partner nel 2019, dopo aver lavorato come socio in uno studio legale tributario per cinque anni.

Si occupa prevalentemente di fiscalità finanziaria e immobiliare, nazionale e internazionale, nonché di private clients. In particolare, assiste clienti persone fisiche ed istituzionali, italiani ed esteri, in relazione alla fiscalità di investimenti immobiliari e finanziari di varia natura, alla fiscalità di organismi di investimento collettivo mobiliari e immobiliari, alle operazioni di finanziamento sui mercati dei capitali, M&A e finanza strutturata.

Assiste i clienti, italiani ed esteri, anche nella fase pre-contenziosa e nelle procedure di definizione delle controversie tributarie mediante procedure di adesione e conciliative.

Partecipa come relatore a corsi di specializzazione post-universitari.

PUBBLICAZIONI

  • La nozione di “beneficiario effettivo” ai fini del regime convenzionale dei dividendi, S. Tellarini, in La tassazione dei dividendi intersocietari - Quaderni della Rivista di diritto tributario, G. Maisto (a cura di), Milano, 2012, 591-623
  • Contratti di assicurazione sulla vita e capitalizzazione stipulati da soggetti fiscalmente residenti in Italia con imprese di assicurazione estere operanti in Italia in regime di libera prestazione di servizi (nota a Agenzia delle Entrate – Direzione Cent, S. Tellarini, in Rivista di Diritto Tributario, 2005, parte IV, 214